I nostri impegni

I nostri impegni in materia di sviluppo sostenibile

Le nostre azioni per promuovere una gestione responsabile delle nostre attività.
"La RSI, o responsabilità sociale d'impresa, è il modo in cui le aziende tengono conto delle questioni ambientali, sociali, economiche ed etiche nelle loro attività, su base volontaria e talvolta regolamentata." 

La nostra visione

In un momento in cui la transizione energetica è una priorità, AS 24, quale leader e partner di lunga data dei professionisti del trasporto, vuole reinventare la mobilità dei mezzi pesanti attraverso fonti energetiche con meno emissioni di carbonio e servizi che consumano meno e meglio. 

Il nostro obiettivo

Oggi AS 24 sta accelerando la sua trasformazione e la diversificazione di tutte le sue attività per diventare uno dei principali attori nel settore delle energie a basse emissioni di carbonio e rafforzare la sua posizione di partner per una mobilità più sostenibile. 

Impegno per un mondo più sostenibile e inclusivo
In qualità di leader storico del trasporto di mezzi pesanti, AS 24 supporta i professionisti del trasporto su strada nella loro transizione energetica. Lo sviluppo sostenibile è al centro del nostro impegno per contribuire al benessere delle persone e dell'ambiente. 

Il nostro percorso di sviluppo sostenibile
Attraverso azioni concrete, lavoriamo direttamente al vostro fianco per rendere i 4 principali pilastri RSI di AS 24 le nostre principali sfide di sostenibilità:

  • Clima ed energia sostenibile
  • Creare valore aggiunto
  • Aver cura dell'ambiente
  • Benessere delle persone

I nostri obiettivi
AS 24 è un attore della decarbonizzazione del trasporto su strada.
Insieme alla società, il nostro obiettivo è raggiungere la neutralità di carbonio entro il 2050 (zero emissioni nette). 
Stiamo lavorando allo sviluppo di fonti di energia a basso contenuto di carbonio, come il BioGNC e i veicoli elettrici e a idrogeno, per aiutare i nostri clienti a ridurre le emissioni di gas serra.

Per contribuire a una transizione energetica di successo per le nostre attività, ci impegniamo a:

  • Idrogeno: lanciare un corridoio pilota per i veicoli pesanti entro il 2025.
  • GNC/bioGNC: triplicare la nostra rete entro la fine del 2024 (+ 50 stazioni)
  • Bio-GNC: raggiungere il 100% di bioGNC entro il 2025 e un minimo del 50% entro il 2023.

La nostra roadmap AS 24
Per raggiungere obiettivi sempre più sostenibili e rispettosi dell'ambiente, AS 24 ha pubblicato la sua roadmap per il 2025, elencando i vari impegni per i prossimi anni. Il nostro progetto? Costruire un mondo migliore e un futuro più sostenibile al vostro fianco sulla strada. 

Cliccare qui sotto, per saperne di più sulla nostra roadmap RSI:

roadmaprse_EN